logo



Home
Contatti
Assistenza
Pratiche Telematiche

 













  Partner

Lo sviluppo dei software che necessitano una sempre maggiore specializzazione, porta gli studi a valutare l’opportunità di affidare a terzi i processi operativi non strettamente correlati al proprio core business.
LDU Informatica ha maturato in tutti questi anni l’esperienza per poter offrire un servizio di invio telematico di pratiche alle Camere di Commercio nonché il deposito dei bilanci (con eventuale redazione dell'istanza XBRL), la creazione della PEC e relativo deposito.
La Comunicazione Unica potrà essere destinata a diversi enti quali la Camera di Commercio (Albo Artigiani compreso)l’Agenzia delle Entrate e l’Inps.

La missione aziendale di LDU Informatica è quella di supportare il cliente fornendo non solo l'invio delle pratiche, ma seguire correttamente l’iter successivo della protocollazione, lo stato di avanzamento e l’evasione, dandone notizia via email al Cliente interessato.

Novità degli ultimi anni è la possibilità di inviare, tramite COMUNICA o indirizzo PEC, pratiche SUAP ai Comuni interessati e non ultimo l'iscrizione delle persone, delle imprese o società al Registro Telematico Gas Fluorurati (FGAS).

Pertanto lo studio che intende usufruire del servizio da Noi offerto provvederà ad inviarci, via email o di  persona, tutta la documentazione necessaria per il disbrigo della pratica. (servizitelematici@ldu.it)

Fra i vari servizi, LDU Informatica si occupa anche di:

  • invio all'Agenzia delle Dogane dei modelli Intrastat

  • invio all'Agenzia delle Entrate dei modelli per la comunicazione delle Operazioni con paesi Black List.

  • fatturazione elettronica verso la Pubblica Amministrazione con la relativa  conservazione a norma di legge